Notizie

Circo sociale – Hope Hop Circus

Concentrazione, equilibrio, forza fisica, autostima e benessere. Questi sono alcuni degli elementi che verranno sviluppati e migliorati nel corso del progetto Hope Hop Circus. Attività di circo sociale che hanno come obiettivo quello di mettere in relazione i ragazzi di Appiano con gli ospiti del Centro di Accoglienza Profughi Casa „Ex Mercanti“. Realtà e culture diverse potranno incontrarsi durante allenamenti ludici in cui sarà possibile sperimentare alcune discipline circensi quali giocoleria, equilibrismo ed acrobatica. L’arte circense diventa uno strumento per favorire la conoscenza reciproca e per promuovere l’integrazione.

Sabato 4 marzo 2017 a partire dalle ore 14 presso la palestra della scuola italiana “Giovanni Pascoli” di Appiano avrà inizio un pomeriggio di prova nel quale verranno presentate le varie attività. Gli interessati al progetto dovranno avere almeno 18 anni. Il corso è gratuito.

Per maggiori informazioni contattare Noemi del Jump (jump.noemi@gmail.com, 0471662239) o Lorenza del Centro di Accoglienza (profughi.eppan@volontarius.it, 3476626373).

Vi aspettiamo numerosi!

vol_circo sociale