In evidenza

Raccogliamo vestiti da uomo a Casa ex Lemayr

Presso il Centro di Pronta Accoglienza Casa ex Lemayr di Bolzano, in via Avogadro 8, abbiamo avviato una raccolta di vestiti per uomini. Nella Casa, la prima dove si ambientano le persone richiedenti asilo quando vengono accompagnate a Bolzano, si cominciano a fare i primi passi per conoscere Bolzano, la lingua e per capire cosa fare per proseguire il proprio percorso di inclusione nella comunità.

A Casa ex Lemayr sono attivi un gruppo di operatori e oltre dieci volontari che predispongono l’accoglienza all’arrivo di nuove persone: un lavoro intenso, spesso con poco preavviso e per nulla facile al quale hanno preso parte anche alcuni ospiti della Casa, la cui presenza dà quella fiducia, quella forza d’animo e quel senso di sicurezza in più alle persone appena arrivate che sono spesso, come si può ben immaginare, disorientate.

L’aiuto alle persone non si risolve tuttavia nell’atto pur fondamentale dell’accoglienza. Abbiamo avviato all’interno della struttura, sempre aperta, una raccolta di vestiti e scarpe da uomo. Qualora ne avessi a disposizione, ti aspettiamo volentieri presso la Casa di via Avogadro 8 (di fronte a Brico), oppure puoi spargere la voce o contattarci alla mail ceflemayr@volontarius.it o al numero 346 880 2398.

Grazie!

Andres, referente di Casa ex Lemayr insieme ad alcuni ospiti della struttura