In evidenza

NO alla violenza contro le donne!

In 700 hanno partecipato alla corsa per dire no alla violenza contro le donne. Tra di loro, alcune persone richiedenti asilo ospiti delle strutture Casa ex Einaudi, Casa Forni e Maso Zeiler.

Un’iniziativa rivolta alla riflessione e allo stare insieme quella promossa dal Comitato Uisp domenica 19 novembre, con partenza dal Museion alle ore 10.30. Insieme a diverse altre città d’Italia, l’obiettivo è stato quello di sensibilizzare alla violenza domestica e sulle donne.

Al fianco della squadra Sportantenne di Uisp, hanno corso anche alcune persone richiedenti asilo ospiti delle strutture di Bolzano. Hanno accettato di partecipare in particolare le donne ospiti di Casa ex Einaudi, alcune famiglie di Maso Zeiler e qualche giovane ospite di Casa Forni.

“Diciamo NO alla violenza contro le donne” è stato lo slogan di chi ha partecipato. Un tema delicato e importante del quale abbiamo più volte parlato negli ultimi mesi, in occasione dell’iniziativa promossa da Numero Verde e con alcuni articoli sul tema della tratta e lo sfruttamento.