In evidenza

Insieme… oltre la strada!

Martedì 21 novembre il gruppo di volontari di Oltre la Strada si è incontrato con gli operatori di Volontarius per trascorrere la serata insieme. Un’occasione anche per salutare la nostra cara Diana, che sta per diventare mamma!

Il gruppo di Oltre la Strada conta una ventina di volontari, che gli operatori dell’unità di strada hanno pensato di ringraziare l’per l’importantissimo supporto trascorrendo una cena insieme. «Senza di voi non riusciremmo a fare quello che facciamo!» ha detto Mehdi, referente del volontariato per l’unità di strada.

Ogni volontario ha ricevuto un segnalibro con un pensiero e un ringraziamento per l’attività e il supporto dati. Oltre la Strada è attiva ogni giorno con un servizio di ascolto e orientamento in piazza Verdi, dove distribuisce pranzi e, tre volte a settimana, cene in collaborazione con la Società San Vincenzo de Paoli. Ha all’attivo un ambulatorio mobile e gestisce il Centro Emergenza Freddo di Bolzano, attualmente aperti presso via Macello 19 e al Palasport di via Resia.

Con la campagna “Chiedimi perché ho freddo” raccoglie durante tutto l’anno coperte, sacchi a pelo, zaini per chi vive sulla strada e, in occasione del Natale, ha lanciato una raccolta di regali solidali da distribuire durante la cena di Natale. Basta chiamare il numero 0471402338 oppure scrivere a strada@volontarius.it

Presenti alla serata anche Daniel Brusco, responsabile del volontariato per l’Associazione e Diana Seyffarth, coordinatrice dell’unità di strada che, per l’occasione, ha salutato il suo gruppo perché sta per diventare mamma. A lei va il nostro più sincero grazie e l’augurio per la sua meravigliosa Famiglia.

Vuoi unirti al gruppo come volontario? Abbiamo bisogno di te: scrivi a volontari@volontarius.it!