In evidenza

Aiutiamo insieme a Koncoop

Con Koncoop sosteniamo azioni di solidarietà a favore delle famiglie bisognose di Bolzano!

Anche nella nostra città ci sono persone e famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese e per aiutarle con donazioni di alimenti e contrastare l’emarginazione sociale a Bolzano è nata la rete di associazioni FoodNetBz. Tra di esse l’Associazione Volontarius Onlus distribuisce regolarmente generi alimentari a persone e famiglie bisognose residenti nel quartiere Centro-Piani-Rencio di Bolzano.

Gli alimenti distribuiti provengono da collette nazionali, donazioni di privati o contributi ottenuti grazie al progetto FEAD dell’Unione Europea. Nove volontari gestiscono il magazzino e la distribuzione degli alimenti, tra di essi ci sono anche quattro persone senza tetto e richiedenti asilo, che spontaneamente hanno deciso di donare il loro tempo a chi si trova in situazioni di difficoltà.

Anche tu puoi dare una mano acquistando dal 14 al 31 dicembre nel nostro negozio di Bolzano una serie di prodotti da donare.

Come funziona? Scegli uno o più prodotti esposti nell’apposito scaffale – passata di pomodoro, olio di girasole, farina 00, riso ribe biscotti petit o una coperta al prezzo speciale di 24,90 € – e consegnali alla cassa.

Koncoop raddoppierà il tuo aiuto, aggiungendo un altro prodotto dello stesso tipo!