In evidenza

Collabora con noi!

La cooperativa River Equipe ONLUS e l’Associazione Volontarius ONLUS di Bolzano cercano Educatori/rici Sociali, operatori/ici sociale e custodi da inserire in struttura di accoglienza rivolta a profughi.

Full-time con turnazione anche notturna, le attività lavorative consisteranno in accoglienza e inserimento nella vita del centro degli ospiti, colloqui di orientamento in riferimento alle risorse del territorio e delle procedure per la parte sanitaria e contestuale alla situazione migratoria dell’ospite (saranno previsti momenti di training alle attività), con lo sviluppo di Progetti Educativi Individualizzati. Il candidato dovrà inoltre occuparsi, assieme agli ospiti stessi, della gestione ottimale della struttura.

E’ previsto anche l’inserimento di una figura di responsabile del centro che avrà il compito, oltre alla gestione e al coordinamento dell’equipe ed attuare quanto necessario per il mantenimento ottimale dello stato della struttura, di promuovere la rete e la sinergia con i diversi attori del territorio e mantenere le relazioni con le istituzioni di riferimento. In caso di dimostrata capacità ed interesse per tale ruolo, inserire la specifica nella lettera di presentazione.

Il candidato ideale dovrebbe avere una buona/ottima conoscenza del tedesco. E’ gradita inoltre la conoscenza di lingue quali inglese e francese.

Per candidarsi, inviare curriculum e lettera di presentazione a coop.sociale@riverequipe.it / info@volontarius.it

Si cerca in particolare per le strutture di: Bolzano, San Candido e Chiusa.