Notizie

Presentazione della Settimana dell’Accoglienza

Mercoledì 4 luglio 2018 presso la sede della Federazione per il sociale e la sanità si terrà la presentazione della “Settimana dell’Accoglienza” 2018.

Anche quest’anno dal 29 settembre al 7 ottobre si svolgerà in tutta la Regione la Settimana dell’accoglienza, che ha raggiunto la quarta edizione. Il tema centrale di quest’anno è “Persona e comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti“, tema che trattiamo nel nuovo numero del VolInforma con l’articolo “I diritti degli Invisibili” e con l’intervento del presidente dell’Associazione Volontarius Claude Rotelli “La solidarietà non si elemosina”.

La Settimana prevede nove giornate di incontri per riflettere sulla nostra comunità e per viverla e sentirla attraverso lo stare insieme. Alla conferenza stampa, che si terrà il 4 luglio alle ore 10.30 presso la sede della Federazione per il sociale e la sanità di via Dr. Streiter 4 (primo piano) interverranno, con la moderazione di Georg Leimstädtner: Martin Telser (Dachverband), Vincenzo Passerini (CNCA), Claude Rotelli (Volontarius), Paolo Valente (Caritas), Dorotea Postal (Federazione).

Il programma della Settimana è ancora in fase di definizione e chi volesse prendere parte all’iniziativa può farlo entro la fine di luglio.