Centro diurno e di consulenza La Sosta c/o Casa Forni

Dove: via Renon 31, Bolzano
Quando: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 15.00, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 16.00, sabato e domenica dalle 12.30 alle 14.00
Per chi: uomini e donne senza dimora italiani e comunitari
Mail: lasosta.casaforni@riverequipe.it
Telefono: 0471 051 021

Il centro diurno di consulenza “La Sosta” si rivolge a persone italiane e comunitarie gravemente emarginate o a rischio emarginazione. I servizi sono disponibili lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 15.00, il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 16.00 e il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 14.00 ma, per accedervi, serve un colloquio.

Attraverso l’accoglienza e l’ascolto delle persone, viene data l’opportunità di dare una risposta che contrasti il progressivo impoverimento della propria rete sociale e di trascorrere del tempo in uno spazio nel quale recuperare la propria consapevolezza e la propria dignità di persona. Le persone che si rivolgono al centro sono persone con la voglia di rimettersi in gioco per dare una risposta ai propri bisogni primari e per reinserirsi all’interno della comunità. Il centro offre pranzo e cena, bevande calde e attività di animazione culturale , manuale e ricreativa, servizio di lavanderia e servizi igienici per la pulizia personale.

L’accoglienza non è autorizzata per le persone presenti sul territorio comunale unicamente per la ricerca del lavoro e che dispongono di una soluzione alloggiativa nel luogo di provenienza, salvo diversa valutazione e autorizzazione del SIS. L’utenza di persone ex tossicodipendenti può accedere ai servizi, purché non usufruisca contestualmente di altro servizio analogo.

Referente: Francesca Bertagnolli (francesca.bertagnolli@riverequipe.it)

 

img_1199REFERENTE ISTITUZIONALE:
Azienda Servizi Sociali di Bolzano