Streetwork BZ

 

Dove: Comune di Bolzano
Quando: pomeriggi e sere dal lunedì al venerdì
Per chi: giovani dagli 11 ai 26 anni
Mail: streetworkbz@volontarius.it
Referente: Eduardo Ramirez Bachir
Facebook: https://bit.ly/2Sh4FRb
Instagram: https://bit.ly/2CXVxYg

 

Cos’è?

Streetlab è l’attività svolta da un camper che funge da punto di incontro e ascolto per i giovani della città di Bolzano. Attraverso il sostegno delle passioni giovanili e l’attivazione di workshop specifici, Streetwork Bz stimola la riflessività su temi legati al senso civico, alla solidarietà e al rispetto.

Attraverso la metodologia dello streetworking (osservazione, contatto, costruzione della relazione, supporto ed intervento) e del networking con i servizi e le istituzioni del territorio si realizzano interventi educativi a favore dei destinatari diretti, sia in modalità individuale sia di gruppo.

Cosa propone?

Streetwork BZ propone laboratori e attività di lavoro ludico-educative, ricreative e sportive: musica, parkour, calcio, ginnastica, laboratori di artigianato e molto altro. Le attività e i laboratori sono in continua evoluzione.

Le azioni mirano ad intercettare le persone e ad accompagnarli in un percorso di emancipazione e responsabilizzazione.

Dove si trova?

Streetwork BZ opera con un camper nei parchi e nelle piazze di Bolzano quando il clima lo permette.
Con l’arrivo dell’inverno svolge le attività in spazi chiusi, come palesate o centri giovani.


Resta sempre aggiornato sulle attività di Streetwork BZ su Facebook e Instagram.


Streetwork è un progetto gestito in collaborazione con l’associazione La Strada – Der Weg e Forum Prevenzione ed è sostenuto dall’Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano e dall’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale del Comune di Bolzano.